I NOSTRI CORSI

Gag

Ginnastica per Tutti

Metodo Gag: gambe, addome e glutei

GAG è un allenamento specifico per addominali, cosce e glutei, finalizzato a tonificare e rassodare il corpo, scolpendo il fisico ed agendo sui punti più critici. Vuol dire Gambe Addome Glutei, lezione mirata al potenziamento e tonificazione di questi distretti muscolari. Possono essere usati anche attrezzi come step, elastici ecc. per aumentare l’intensità del lavoro. Esercizio principe lo Squat per sviluppare un gluteo da urlo.

Functional Interval Tabata Training

Ginnastica per tutti

Metodo Funzionale, allenamento a circuito

Utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale. Allenamento a 360° per tutti.

Total Body

Ginnastica per Tutti

Metodo Body Sculpt

Lezione intensa di tonificazione e lavoro cardiovascolare che coinvolge tutti i distretti muscolari utilizzando i piccoli attrezzi come pesetti, body bar, elastici, bilanciere e step.

Natural Body Building

Metodo Biiosystem e metodologie varie

Acronimo formato dalle iniziali di “Breve – Intenso – Infrequente – Organizzato” è un sistema integrato di allenamento con i pesi che permette di ottenere grandi risultati a livello di forma fisica, pur allenandosi due-tre volte in 7 giorni, per un ora/un ora e 20’ a seduta e riposando nella terza o quarta settimana consecutiva del programma.
Adatto a tutti dai 18 anni in poi.

Ginnastica Posturale

Ginnastica per la Salute

Metodo Ginnastica Posturale

Per sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell’intero apparato muscolare del corpo, con l’obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici (dismorfismi) che a lungo andare porterebbero a un cattivo funzionamento degli organi vitali. La ginnastica si basa su esercizi di rilassamento, allungamento, propriocezione e blando potenziamento, volto alla riduzione di algie articolari e osteo-muscolari.

Tonificazione Generale

Ginnastica per Tutti

Metodo Tonificazione Generale

Per la Tonificazione Generale la lezione è mirata a rafforzare la muscolatura e lo scheletro per la vita quotidiana; rende più efficiente il corpo e la psiche.

Pilates

Ginnastica per la Salute

Metodo Ginnastica Posturale

Si riferisce all’allenamento della forza, della stabilizzazione e della flessibilità, dei gruppi muscolari che circondano la colonna vertebrale, il torace e la cintura pelvica. Questa area rappresenta il “centro” del nostro organismo e, se ben allenato, è possibile ottenere un miglioramento di equilibrio, stabilità, forza e postura.

Zumba

Ginnastica Aerobica

Metodo Zumba

Lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Salsa

Danze Sportive Internazionali

Metodo Salsa Cubana, Los Angeles e Bachata

Scuola di Salsa Cubana E STILE LOS ANGELES, Afro, Rumba, Son, Rueda de Casino, Bachata, Cha cha cha…

Ovvero un gruppo di amici che ha tanta voglia di divertirsi e ballare insieme.

Corsi per tutti i livelli!… NEL MESE DI GIUGNO/LUGLIO CORSI INTENSIVI.

MAESTRI: Francesco Lesti, Valeria Moscatelli, Marina Pallotta.

Pole Dance

Ginnastica acrobatica

Metodo Pole Dance

La Pole Dance è una danza artistica che si effettua con un attrezzo nuovo e divertente: il palo. Imparerà passi e combinazioni di movimento intorno al palo e sopra di esso, acquisendo maggiore consapevolezza corporea, coordinazione, forza e flessibilità grazie ad un allenamento divertente e stimolante a tempo di musica. Svilupperà anche ritmo e musicalità oltre che espressività corporea.

Flexy Contortion: è una particolare disciplina acrobatica che prevede l’assunzione di posizioni del corpo in estrema flessibilità articolare. Verrà eseguito un riscaldamento propedeutico volto alla preparazione dei muscoli e delle articolazioni in modo da eseguire le figure acrobatiche in totale sicurezza.

Pole Flexy Tricks: con questa lezione verranno studiate tutte quelle tecniche al palo di estrema flessibilità,quali: ballerina contotion, over split, eagle,spatchcock e molto altro. E’ consigliata la partecipazione del Flexy Contortion.

Pole Coreo

La pole dance è una danza per tutti i fisici e tutte le età!

Le lezioni durano 1h

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